Azienda

Francesca Pugliese ha costituito la sua Azienda nel 2016 nel Comune di Bisignano, in provincia di Cosenza e ha scelto di denominarla “La Favorita”. Ha voluto così conservare lo stesso nome che i vecchi proprietari terrieri avevano assegnato alla zona dove lei ha scelto di creare un nuovo impianto di 370 piante di fichi della pregiata varietà “Dottato Bianco” o “Columbro Bianco”, per un’estensione di tre ettari che si integrano perfettamente con le piante di fico di antiche origini, sapientemente curate da più generazioni.

Si tratta di un’area rurale che da sempre gode dei vantaggi dei raggi solari e dei venti ed è proprio per questo che venne definita “La Favorita”. L’Azienda, nel suo complesso, si estende su sette ettari distribuiti su diversi appezzamenti terrieri siti in più contrade del comune di Bisignano, in Località Cretarossa e Carrito.
La passione di fare l’imprenditrice agricola è un valore che Francesca eredita dai suoi nonni. Nei suoi terreni si coltivano fichi, ortaggi e ulivi.